Servizio kanban

Brutti Giancarlo sempre più si sta specializzando nel servizio kanban. Tale servizio viene effettuato principalmente in tre modi:
  • ad alta rotazione, circa ogni 48 ore viene consegnata la merce richiesta, nei giorni stabiliti col committente
  • a media rotazione, consegne settimanali nel giorno prestabilito, normalmente lunedì e martedì Emilia Romagna, mercoledì Veneto e Trentino Alto Adige, giovedì e venerdì Lombardia e Piemonte
  • a bassa rotazione, consegne quindicinali nei giorni prestabiliti qualsiasi destinazione
 
Come funziona:
Il committente stacca un ordine d’acquisto per una quantità presunta annua, che può essere ampliata o diminuita, non sempre, in funzione del mercato. Fatto ciò i ritiri verranno richiamati dai vari magazzinieri per pacchi dei vari codici secondo le necessità delle spedizioni.
Brutti Giancarlo, con l’ordine aperto, gestisce il riordino dei vari materiali, per avere sempre disponibile fornitura di almeno 15 giorni di scorta per il Cliente.

Per qualsiasi maggiore informazione sul servizio Brutti Giancarlo kanban, il Servizio Clienti è a disposizione, contattateci. 
Matteo Brutti
CEO Brutti Giancarlo

La scelta del kanban avviene principalmente per dare un ulteriore servizio al cliente. Il kanban a cosa corrisponde? Risponde alla necessità del cliente e trasformare noi non solo in fornitori, ma anche in assistenza vera e propria.
Cosa avviene nella realtà? Abbiamo più tipi di kanban, dal più semplice per cui facciamo un ordine a programma annuo e gestiamo le consegne mensili a seconda delle esigenze del cliente, a un programma più esasperato con consegne quindicinali, arriviamo anche all'esasperazione totale a consegna a 48 ore.

Questo cos'è? Non è solo una fornitura di un prodotto, è la fornitura anche di un grosso servizio che diamo al cliente. Avviene perché così facendo il cliente si toglie l'onere della gestione dei magazzini, onere importante perché un cliente di medie dimensioni necessita più o meno 300/400 metri quadrati di spazio per gestire gli imballaggi. Per un cliente, in particolar modo, quotato in borsa abbiamo attualmente 700/800 metri quadrati, con un servizio esasperato ogni 48 ore di consegna. Il nostro incaricato va a controllare quello che c’è e il giorno dopo viene consegnato quello che gli serve. Praticamente viene fatta 2/3 volte la settimana la consegna e poi il riapprovvigionamento di quanto viene a mancare. Questo ovviamente fa sì che ci sia un rapporto molto stretto fra cliente e fornitore che va al di là del mero costo del prodotto.

Tag:  consegne velocifornitura imballaggikanban

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