Materiali

Il cartone

Il cartone è un materiale cartaceo particolarmente spesso composto da uno strato ondulato centrale e due fogli piani laterali. Una delle tipologie di cartone che la ditta Brutti Giancarlo utilizza è quella del cartone ondulato e del cartone 4 onde.

Il cartone ondulato viene utilizzato soprattutto nel settore imballaggi. Esso è costituito da due superfici di carta dette copertine che racchiudono l’ondulazione cartacea che conferisce stabilità e resistenza all'imballaggio.

La ditta Brutti Giancarlo è specializzata nella produzione e vendita di casse in cartone e scatole in cartone ondulato, molto resistenti per spedizioni sicure in tutto il mondo e adatte a qualsiasi tipologia di trasporto. I prodotti Brutti sono adatti al trasporto su camion, nave, aereo e treno.

Tutte le scatole di cartone sono, inoltre, realizzate con cartoni riciclabili nel completo rispetto dell'ambiente.

La realizzazione delle scatole in cartone per l'imballaggio delle merci avviene in varie forme e dimensioni. L'azienda Brutti Giancarlo produce: scatole in cartone doppia onda, scatole in cartone tripla onda, scatole in cartone quattro onde, scatole standard, scatole in cartone grandi, scatole in cartone piccole e scatole in cartone pieghevoli per ottimizzare gli spazi in magazzino.

La ditta Brutti Giancarlo offre inoltre la possibilità ai propri clienti di personalizzare le proprie scatole di cartone con marchi e loghi, ed offre al cliente anche le protezioni interne delle scatole per gli imballi in cartone. 
Matteo Brutti
CEO Brutti Giancarlo

Noi lavoriamo cartoni principalmente con grammature superiore ai 1000 grammi.
Perché questa scelta? Noi principalmente forniamo piccole quantità con alta qualità. Abbiamo cartoni due onde da 7 mm, da 8 mm, da 10 mm; cartone 3 onde che vanno dai 12 mm, 14 mm in tutte le grammature possibili. Lavoriamo anche cartone acquistato all'estero con grammature molto elevate che in Italia non vengono prodotte, e acquistiamo anche cartone 4 onde che in Italia non viene prodotto. Abbinato al cartone cosa abbiamo inoltre?
Spesso abbiamo dei servizi di cuscini di riempimento che vengono realizzati in polietilene a cellule chiuse, sono dei cuscini che servono per ammortizzare eventuali urti che arrivino ai prodotti.

Dove vengono applicati i nostri prodotti?
I nostri prodotti vengono utilizzati su tutte le macchine che vengono prodotte in Italia, macchine di piccole e medie dimensioni, per cui pensiamo macchine tipo affettatrici, piuttosto che forni da pizza, piuttosto che macchine da stiro.

Abbiamo tantissime tipologie di prodotto, l’imballo è un po’ più semplice dal punto di vista tecnico ma un po' più complicato dal punto di vista gestionale, perché presuppone di avere un cliente che ha queste misure, dobbiamo creare il suo fondo apposta per il prodotto, il suo cuscino ammortizzante, il cartone che ci va sopra, prevedendo eventuali sovrapposizioni, tipologia di spedizione, tipologie di resistenze di magazzini, tipologie di tempi di stoccaggio; è un lavoro diciamo un po' più certosino sotto alcuni punti di vista ma comunque lavoro che dà dei risultati decisamente molto apprezzati.

Tag:  cartone 4 ondecartone ondulatocartone per imballaggicasse di legnoimballaggio di cartoneimballaggio di legnomateriali per imballaggiopallet in legnoproduttore imballi di cartoneproduttore imballi in legnoproduzione di casse in legnoscatole di cartone

Condividi linkedin share facebook share twitter share pinterest share
Omega-Net - Internet Partner