Nel 1978 la Ditta Brutti Giancarlo inserisce nella propria produzione una linea di imballaggi in cartone con la caratteristica dell'alta resistenza ed affidabilità.
L'azienda aveva infatti capito l'evolversi del mercato dei materiali da trasporto, che a quell'epoca si riferivano al solo legno. Il legno pur essendo largamente diffuso è un materiale ingombrante e non sempre di facile utilizzo.
La produzione di imballaggi in cartone ondulato col passare degli anni si è dimostrata vincente e ha permesso di risolvere molti problemi inerenti all'imballaggio con un risparmio notevole per i clienti di Brutti Giancarlo.
Attualmente Brutti Giancarlo produce varie tipologie di imballi di cartone partendo da una grammatura minima di 1100 gr al mq in doppia onda ed arrivando a produrre cartoni fino ad una grammatura di 2750 gr al mq.
Le dimensioni delle casse in cartone standard sono calcolate per permettere di ottimizzare gli spazi di magazzino e i carichi su trasporto terrestre, marittimo, ferroviario e aereo.
Brutti Giancarlo assieme alle scatole di cartone ondulato consegna al cliente le palette in legno. Le palette in legno in dotazione rendono possibile la movimentazione con carrelli elevatori o traspallets.